POZZUOLI| Lo stadio di Antonino Pio vede la luce: in arrivo una nuova gestione e l’apertura nei weekend

Dopo il bando di partenariato speciale pubblico-privato per la gestione di tre importanti luoghi culturali presenti a Bacoli: la Piscina Mirabilis, il complesso delle Cento Camerelle e il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia si procede per il Tempio di Serapide e lo stadio di Antonino Pio a Pozzuoli.

E’ stato pubblicato infatti ieri un nuovo avviso per la cooprogettazione e la valorizzazione dei due siti archeologici del territorio puteolano. L’obiettivo del parco archeologico è quello di offrire un nuovo modo di interpretare i beni culturali.

Lo stadio di Antonino Pio, cosi, vede la luce attraverso una nuova gestione, la tanto attesa apertura. La sfida è cogestire e animare i siti archeologici, offrire servizi di accoglienza, cooperare nella cura del patrimonio con azioni di monitoraggio conservativo e di manutenzione programmata.

Tramite il bando le proposte dei gestori saranno valutate da un’apposita commissione in base ai progetti pervenuti. La durata dell’accordo di partenariato pubblico privato è fissato per sei anni, rinnovabile in caso di positiva valutazione sull’esecuzione dello stesso da parte dell’amministrazione. Il sito sarà aperto nei weekend con nuove iniziative.

Exit mobile version