“Pozzuoli al Centro”, un nuovo slancio verso il futuro: anche Lydia De Simone aderisce al gruppo

Nuova fase cruciale per il gruppo consiliare di maggioranza del Comune di Pozzuoli, “Pozzuoli al Centro”, che fa capo al consigliere Gennaro Pastore, con il nuovo ingresso di Lydia De Simone dopo quello recente di Angelo Guardascione.
“A quasi due anni dall’insediamento della nostra amministrazione, il consolidamento della squadra politica e l’impegno per un governo trasparente e responsabile sono fondamentali per affrontare con determinazione le sfide che attendono la città di Pozzuoli”, fanno sapere Vitale Di Dio e Gennaro Pastore di “Pozzuoli al Centro”.
“L’ingresso dei consiglieri De Simone e Guardascione nel nostro gruppo rappresenta un rafforzamento importante per il progetto politico che guida la maggioranza. La loro adesione testimonia una piena condivisione della visione e dei valori che ci caratterizzano: responsabilità, concretezza e attenzione alle esigenze dei cittadini. Tra le sfide principali che ci attendono, la gestione del fenomeno del Bradisismo riveste un’importanza cruciale. La situazione attuale ci pone di fronte a una fase particolarmente delicata, che richiede attenzione costante e interventi mirati per garantire la sicurezza della popolazione e la tutela del territorio.
Queste le priorità fondamentali di “Pozzuoli al Centro”: “Il rilancio del Rione Terra, che deve tornare a essere il cuore pulsante dello sviluppo turistico e culturale della città, unendo identità storica e innovazione. La definizione del Piano Urbanistico Comunale (PUC), uno strumento strategico per disegnare una Pozzuoli moderna, sostenibile e orientata alla qualità della vita. La realizzazione del Piano Attuativo del Demanio, che aprirà nuove opportunità di sviluppo attraverso una gestione efficace e trasparente delle risorse pubbliche.
E ancora: “Migliorare la mobilità e risolvere le criticità legate ai parcheggi, per rendere Pozzuoli più vivibile, accessibile e a misura di cittadino. Il potenziamento del sostegno alle fasce deboli, con interventi mirati per una città inclusiva”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.