Porto di Pozzuoli, stop al transito, alla sosta e all’ormeggio per lavori ai fondali

Per lavori di livellamento dei fondali del porto di Pozzuoli, al fine di effettuare operazioni di bonifica delle masse ferrose nel bacino portuale, saranno interdetti alcuni degli specchi acquei, al transito, alla sosta, all’ormeggio alla fonda di qualsiasi unità navale o qualsivoglia attività marittima.
Si specifica, però, che le limitazioni non riguarderanno il traffico marittimo, se non esclusivamente nei tratti interessati dai lavori, che comunque non inficeranno in questa fase sui collegamenti per le isole flegree.
La chiusura sarà in vigore dal 22 aprile 2025 e fino al termine dei lavori che saranno effettuati dalla Società F.C.M.T. Srl, nello specchio acqueo del porto di Pozzuoli, al fine di proseguire con operazioni di investigazione e di bonifica bellica sistematica e garantire l’agibilità degli ormeggi oltre che la sicurezza delle operazioni di accosto.
Lo stop al transito e alla sosta, in orari diurni, è stato deciso dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli, “allo scopo di tutelare la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare in occasione dei lavori”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.