AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Porto di Pozzuoli, il pontone galleggiante in acciaio sarà acquistato 

Aggiornamento sui lavori per la realizzazione dei moli galleggianti e carrabili che fungeranno da sottobanchina per la darsena traghetti al porto di Pozzuoli, dopo l’innalzamento delle banchine per effetto del bradisismo. Ecco cosa è stato deciso nella nuova riunione tenutasi lo scorso 30 maggio in Prefettura a Napoli. 

“All’incontro, a cui hanno partecipato anche i sindaci di Bacoli e Serrara Fontana oltre ai rappresentanti dei Comuni di Pozzuoli, Ischia e Barano d’Ischia, alla Regione Campania, alle Capitanerie di Porto di Napoli e di Pozzuoli, alla Città Metropolitana e ai referenti delle Società di navigazione Medmar e Gestour, il delegato del Commissario Straordinario per l’attuazione degli interventi pubblici dell’area dei Campi Flegrei, su proposta della Regione Campania, soggetto attuatore dell’opera, ha riferito di aver reperito finanziamenti ulteriori rispetto a quelli stanziati in un primo momento e tali da consentire l’acquisto, e non più il solo noleggio temporaneo, di un pontone in acciaio atto a risolvere la problematica dell’attracco al Porto di Pozzuoli nonostante il sollevamento del suolo”, si legge nella nota a firma del prefetto Michele di Bari.

E’ stato, quindi, approvato un nuovo progetto esecutivo per la realizzazione del pontone che prevede lavori per la durata di 35 giorni e una presumibile conclusione il 15 luglio.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.