AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Porta i fiori al cimitero: “Hanno rubato tutto, anche i vasi”

Ancora una volta il protagonista di questa triste storia ha fatto un’amara scoperta, giunto al cimitero comunale di Pozzuoli. Dei malintenzionati non solo hanno rubato i fiori dalla tomba dei suoi cari ma hanno portato via anche i vasi donati dai propri figli e nipoti.

E’ oramai un’usanza a dir poco imbarazzante e vergognosa quella di violare la sacralità del decoro delle tombe, rubando tutto ciò che si trova dai fiori, ai vasi, alle lampadine, alle coperture di queste, agli oggetti. E’ questo lo sfogo condiviso sui social:

Non deve più succedere! Questa mattina in lacrime mia mamma mi manda questa foto, lacrime di rabbia, di vergogna e di tristezza. Non rubare è uno dei comandamenti, ma poi rubare a dei defunti. Vergognatevi! Mia nonna, i miei bis nonni e mia zia resteranno senza i fiori e vaso donati dai proprio figli e nipoti. Spero che non abbiate più il coraggio di fare una cosa del genere”.

L’indignazione è ovviamente collettiva, “Siamo davvero arrivati al limite, ormai non so nemmeno più cosa commentare. Che vergogna”; “E’ sempre la stessa storia e non prendono mai provvedimenti. Andate al cimitero? Non avete soldi? Basta la presenza, una preghiera”.

C’è chi ricorda che ormai è un’abitudine rubare dalle tombe al cimitero: “Purtroppo non è la prima volta che succede anzi è ciclico. C’è gente pessima che senza ritegno, continua a portare via i contenitori per i fiori e persino le coperture in vetro delle lampadine elettriche sempiterne. Pare che dietro questa ignobile pratica, ci sia l’interesse dei rivenditori di zona di tali prodotti. Ma installare delle telecamere, no?”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.