Turismo nei Campi Flegrei: “Numeri soddisfacenti nel ponte dal 25 aprile al 1 maggio”

Turismo in aumento nei Campi Flegrei, è il bilancio degli ultimi dati. Per il ponte dal 25 aprile al 1 maggio c’è stato un notevole incremento di arrivi nel territorio flegreo. Ne abbiamo parlato con il presidente di Federalberghi Campi Flegrei, Roberto Laringe, il quale ha affermato:
“Rispetto ai dati catastrofici di Pasqua, dove si erano susseguite una serie di disdette a causa delle scosse del terremoto date dal bradisismo, negli ultimi weekend siamo riusciti a recuperare. Abbiamo avuto un ottimo tasso d’occupazione, leggermente inferiore agli anni precedenti, ma soddisfacente possiamo dire. Si son visti tantissimi stranieri e mini gruppi provenienti da tutta Europa e non solo. Un bel vedere. C’è un turismo in grande crescita, grazie anche al lavoro dell’Aeroporto di Capodichino. Il mercato italiano è in calo, ma non riguarda solo i Campi Flegrei, ma tutta la Campania. C’è un notevole calo del turismo italiano, contrastato dall’estero. Fortunatamente per noi il turismo straniero continua a crescere“.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.