AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Polizia municipale in stato di agitazione, la Prefettura richiede il “raffreddamento del conflitto”

La querelle ancora in atto tra la polizia municipale di Pozzuoli e il sindaco puteolano Gigi Manzoni ha una svolta: dalla Prefettura di Napoli arriva la richiesta di “raffreddamento del conflitto”. E’ quanto emerso dall’incontro tenutosi tra il vice prefetto Dario Annunziata, le organizzazioni sindacali FP Cgil e UIL Fpl, il sindaco Manzoni e la Comandante della polizia municipale Silvia Mignone.

“Queste OO.SS. hanno ribadito l’incompatibilità dell’ordinanza oggetto dello stato di agitazione proclamato, con le finalità perseguite ottenibili con apposita e pregressa programmazione da parte dell’amministrazione, rimettendo all’organo competente il giudizio sulla legittimità della stessa. È stato sottolineato, inoltre, che l’ordinanza non è altro che l’ultimo di una serie di atti posti in essere per sopperire ad esigenze di servizio risolvibili attraverso un’opportuna regolamentazione e progettazione. 

La richiesta di “raffreddamento” dal Prefetto di Napoli ha portato alla convocazione da parte del sindaco Gigi Manzoni di un tavolo tecnico, entro dieci giorni, per discutere di tutte le problematiche dei lavoratori, sollevate con lo stato di agitazione, è quanto fanno sapere le sigle FP Cgil e UIL Fpl.

“Le stesse si sono rese, nuovamente, disponibili al confronto con l’amministrazione pur non revocando lo stato di agitazione pendente dall’esito del tavolo tecnico summenzionato. Sarà cura di queste notiziare i lavoratori tutti degli esiti futuri”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.