AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| “Al Plesso Artiaco le aree di attesa confinano con balconi e canne fumarie, dov’è la sicurezza?”

*Riceviamo e pubblichiamo 

“Egregia redazione di Pozzuoli News 24, in qualità di genitori di alunni frequentanti il V circolo Artiaco (plesso distaccato suap), in tutela dei nostri figli replichiamo quanto segue rispetto alle ultime dichiarazioni del sindaco nel Consiglio comunale datato 6 febbraio 2025, ove descriveva che nel territorio puteolano esistono nei vari istituti scolastici aree di attesa e protezione da attività sismica (parliamo in questo caso di scosse riguardanti di attività vulcanica).

Con questo, volevamo sottolineare, che in codesto plesso non sono presenti tali aree adibite alla sicurezza dei bambini e del personale scolastico, visto anche lo spazio minimo concentrato all’esterno di questa struttura. L’amministrazione comunale tenga conto che prima di dichiarare norme relative alle procedure di sicurezza a tutela degli individui, proceda con le norme esistenti a creare aree di attesa “consone” e non confinanti con altri edifici dove sono presenti balconi e anche canne fumarie adibite a ristorazione. Porgiamo distinti saluti, sperando che per tanto “il caso” non diventi un “caso”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.