POZZUOLI| Pitbull azzanna un gatto di colonia, i testimoni: “Una scena da brividi!”

“Ho assistito a un’aggressione di un Pitbull a un gatto di una colonia che si trova nella piazza adiacente al porto di Pozzuoli. Molti si sono mobilitati per cercare di recuperare il gatto, che è scappato dalla paura. Una scena da brividi”, è quanto racconta un testimone di quanto successo nella mattinata di ieri, domenica 9 marzo, quando un Pitbull che era accanto ai padroni, a quanto fanno sapere senza guinzaglio né museruola, ha aggredito alla gola un gattino di colonia che per poco non è stato sbranato.
Per fortuna, secondo quanto riportano i cittadini, il gattino aggredito sta meglio ed è stato medicato mentre i proprietari del cane sono stati fermati dai vigili urbani, giunti sul posto dopo essere stati chiamati.
“L’inciviltà regna. Il guinzaglio è obbligatorio. Non si può mai sapere cosa passa per la testa di un cane, ovviamente tutti i cani non solo i Pitbull”, commenta un cittadino. “E’ stata una scena terrificante, sangue ovunque, più persone sono intervenute per fermare il cane”, aggiunge un altro. “E’ già successo che questo cane aggredisse un altro, ma i proprietari dicono sempre che è ‘innocuo’ e spesso lo lasciano senza guinzaglio. State attenti!”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.