AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Nuova pista ciclabile del lago Fusaro, Della Ragione: “Presto sarà aperta a tutti”

La nuova pista ciclabile del lago Fusaro a Bacoli sta per essere completata. In questo modo si collegherà la Casina Vanvitelliana al Parco della Quarantena. E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, in un post social.

Queste le parole del sindaco Della Ragione: “Sei troppo bella! È quasi pronta la nuova pista ciclabile del lago Fusaro. Stiamo completando la passeggiata. E la veduta è mozzafiato. Così collegheremo, con pedane in legno, la foce di Torregaveta con il Cassone Borbonico. Dalla Casina Vanvitelliana al Parco della Quarantena. Immersi nella natura. Il cantiere è a buon punto. Presto, sarà aperta a tutti”.

Il primo cittadino bacolese ha aggiunto: “Un volano di sviluppo, un luogo di riposo. Potrete viverlo da soli, con i vostri amici, la vostra famiglia, i vostri amori. Per emozionarvi, per ritrovare voi stessi, per entrare in contatto diretto con la nostra meravigliosa terra. Stiamo liberando la foce da tonnellate di rifiuti. Stiamo riportando questi luoghi agli antichi splendori. Per centinaia e centinaia di metri. Per km”.

E, ha concluso Della Ragione: “Dalla Spiaggia Romana alle Grotte dell’Acqua. Vogliamo terminarla. Ci stiamo riuscendo. Un’opera pubblica dallo straordinario valore per il turismo, per i cittadini. Perché Bacoli va valorizzata, tutta. Senza freni. Ringrazio il vicesindaco Marianna Illiano, che sta facendo un lavoro meraviglioso per riconsegnare alla comunità tanto beni comuni abbandonati. Ringrazio il presidente del Centro Ittico Campano, Sergio Cosentini. Insieme, ci riusciamo. Un passo alla volta”

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.