POZZUOLI| Costone pericoloso al Rione Terra, al via la messa in sicurezza
A seguito del sopralluogo dei tecnici di Protezione civile al Costone di tufo del Rione Terra situato al Largo Matteotti n.3 sono state rilevate lesioni e aree di distacco di intonaco che minano alla pubblica e privata incolumità. Pertanto il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha ordinato la messa in sicurezza.
In considerazione della morfologia, delle condizioni di manutenzione del sito e della possibilità di distacco e caduta massi sul terrazzo di copertura, sulla scala scoperta di accesso all’appartamento e sull’area condominiale al piano terra, si è già provveduto allo sgombero dell’appartamento e alla chiusura della zona sottostante al costone, adibito a parcheggio auto scoperto.
“La situazione – si legge nell’ordinanza sindacale – rappresenta pericolo per le aree sottoposte al costone tufaceo e per le abitazioni sottostanti”. Per tale motivo il Consorzio Rione Terra Pozzuoli, in quanto responsabile dell’esecuzione degli interventi necessari al recupero e urbanizzazione del Rione Terra, dovrà rimuovere i pericoli e ripristinare le condizioni di sicurezza del costone.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.