AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Costone pericoloso al Rione Terra, al via la messa in sicurezza 

A seguito del sopralluogo dei tecnici di Protezione civile al Costone di tufo del Rione Terra situato al Largo Matteotti n.3 sono state rilevate lesioni e aree di distacco di intonaco che minano alla pubblica e privata incolumità. Pertanto il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha ordinato la messa in sicurezza.

In considerazione della morfologia, delle condizioni di manutenzione del sito e della possibilità di distacco e caduta massi sul terrazzo di copertura, sulla scala scoperta di accesso all’appartamento e sull’area condominiale al piano terra, si è già provveduto allo sgombero dell’appartamento e alla chiusura della zona sottostante al costone, adibito a parcheggio auto scoperto.

“La situazione – si legge nell’ordinanza sindacale – rappresenta pericolo per le aree sottoposte al costone tufaceo e per le abitazioni sottostanti”. Per tale motivo il Consorzio Rione Terra Pozzuoli, in quanto responsabile dell’esecuzione degli interventi necessari al recupero e urbanizzazione del Rione Terra, dovrà rimuovere i pericoli e ripristinare le condizioni di sicurezza del costone.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.