Percolato sull’asfalto a Monterusciello, la denuncia di “Civico Flegreo”: “Pericolosissimo per la salute umana ed animale”
A Monterusciello, in via Marcello Nizzoli è stata notata la presenza di percolato. A evidenziare la sostanza sull’asfalto, attraverso un video, è stato Antonio Maione, presidente dell’associazione “Civico Flegreo”.
“C’è del percolato, ed è pericolosissimo per la salute umana ed animale, specie in virtù delle forti temperature di questi giorni. Per legge, il percolato deve essere captato ed opportunamente trattato nel sito della discarica stesso o trasportato in impianti ad hoc, mediante due tipologie di trattamento: biologico o chimico-fisico.
Pertanto, oltre all’immediata risoluzione, a nome di tutti i puteolani, che corrispondono ogni anno al tributo della tari, quest’anno in aumento, esigo che la società che opera sul territorio puteolano (De Vizia S.P.A.) metta a conoscenza la cittadinanza tutta sulle tecniche di smaltimento di tale rifiuto liquido organico”, questo è quanto dichiarato da Maione.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.