AttualitàBacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPozzuoliPrimo Piano

Per le Giornate Europee del patrimonio, visite serali all’Anfiteatro Flavio

Il Parco archeologico dei Campi Flegrei aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2021, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura e dedicata alla partecipazione al patrimonio culturale estesa a tutti i cittadini. Lo slogan scelto per questa edizione è infatti “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”.

Sabato 25 e domenica 26 settembre il Parco ospiterà nei suoi luoghi spettacoli, attività didattiche, aperture straordinarie dei siti e passeggiate archeologiche. È prevista un’apertura serale all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli con il biglietto d’ingresso al costo simbolico di 1 euro.

Questo il programma:

———————–

25 settembre dalle 09:30 alle 13:30 – Cuma, città bassa

Apertura straordinaria della città bassa di Cuma, con presentazione degli studi e delle ricerche archeologiche in corso, a cura dell’Università degli Studi di Napoli L’Orientale, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, del Centro Jean Bérard e dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Gli archeologi saranno a disposizione dei visitatori per una breve visita tra i nuovi scavi. Si accede con regolare biglietto di ingresso al sito.

———————–

25 settembre dalle 20:00 alle 22:00 – Anfiteatro di Pozzuoli

Chi intende visitare l’Anfiteatro puteolano, potrà godere di un suggestivo percorso “al buio” nei sotterranei della nota arena romana. I visitatori saranno muniti di torcia e potranno passeggiare negli spazi ipogei dove i gladiatori attendevano prima di entrare in azione nell’arena. E a proposito di gladiatori qui è allestita una parte del percorso espositivo Proiezioni.

Sono previsti 7 ingressi da 20 visitatori, uno ogni 20 minuti con primo ingresso alle ore 20:00 e ultimo ingresso alle ore 22:00. Il costo d’ingresso è di 1 euro (restano valide le gratuità in essere). Prenotazione obbligatoria.

———————–

Macellum di Pozzuoli

Sabato 25 settembre: apertura straordinaria del sito con visite guidate, fino alle ore 22.00.

Sabato 25 e domenica 26 settembre: reading e visite in collaborazione con l’associazione Amartea 

Domenica 26 settembre il Macellum sarà la meta finale del viaggio tra i vicoli dell’antica Puteoli, organizzato dall’ Associazione Guide Flegree 

———————–

Piscina Mirabilis a Bacoli

Aperta regolarmente con possibilità di visita guidata.

INFO E PRENOTAZIONI SU WWW.PAFLEG.IT ​

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.