Area MetropolitanaCronaca

Nove pensiline distrutte e vandalizzate, lo scempio – LE FOTO

Sono nove le pensiline distrutte e vandalizzate tra Pianura e Soccavo. Uno scempio più che altro visto il brutto spettacolo e le condizioni in cui versano ora le fermate in via Domenico Padula e via Montagna Spaccata, in direzione via Epomeo.

“Si è trattato di un vero raid a tutti gli effetti. Non è la prima volta che accadono atti vandalici con queste modalità nei riguardi di beni aziendali pubblici, ma non ricordo una quantità di vandalizzazioni tanto elevata in un’area circoscritta e così in poche ore. Soprattutto nella zona Pianura – Soccavo è da mesi che come USB denunciamo la necessità di presidiare maggiormente il territorio e di aumentare i controlli soprattutto in determinate ore serali e notturne.

Questa mattina siamo costretti ad assistere ad uno scempio che mortifica anche i cittadini di quelle zone, con una Municipalità, la IX Pianura/Soccavo, che si dimostra ancora una volta letteralmente assente. Nelle settimane scorse, infatti, abbiamo denunciato un atto vandalico da parte di un gruppo di ragazzi non identificati che, intorno alla mezzanotte, presso il parcheggio ANM di Pianura, aveva assalito un autobus dell’ANM con lanci di pietre, provocando la frantumazione di un vetro posteriore, per fortuna, senza conseguenze nei riguardi dell’autista e dei passeggeri.

Il senso di abbandono che vivono cittadini e lavoratori in alcune zone delle periferie di Napoli è diventato insopportabile”, questo è quanto ha dichiarato da Marco Sansone, dell’Esecutivo Confederale Regionale USB in merito all’accaduto.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.