AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

POZZUOLI| Congresso PD, il consigliere Ismeno: “Nessuna mozione unica credibile, con il segretario è possibile un percorso comune”

Si è tenuto nel weekend il congresso del Partito Democratico di Pozzuoli che ha portato all’elezione di Franco Fumo, due volte assessore comunale, a segretario cittadino. Nel documento politico presentato al congresso dal consigliere d’opposizione di Pozzuoli Paolo Ismeno, l’ex candidato a sindaco sottolinea i ritardi con cui si è giunti a questo importante appuntamento. 

Dopo l’elezione del commissario Dott. Giovanni Iacone, che ha finito il suo mandato, ricorda il consigliere Ismeno nel suo documento, oltre un anno fa, si è tenuta una discussione sui dirigenti unici per elementi istituzionali appartenenti al Pd, ovvero i consiglieri comunali del tempo, per cercare di ricomporre il partito e creare così un gruppo unico nel consiglio comunale di Pozzuoli.

“In quella sede dal sottoscritto, e non solo, fu evidenziata la disponibilità ad iniziare una fase di confronto, tesa a nobilitare e non mortificare le diversità di programmi e di coalizione determinatasi nell’ultima campagna elettorale considerata la contrapposizione tra i due schieramenti vicini al Pd”, dichiara Ismeno.

Da quel momento, però, non c’è più stato un incontro di questo tipo per dare vita all’impegno rispettoso di uomini e programmi. Fino agli ultimi giorni quando si è affrontata nuovamente la discussione tra coloro che si rivedono ancora nel Pd, rispetto alla prima riunione. 

“Ci si è resi conto che quelle tematiche programmatiche non potevano essere affrontate con velocità e semplificazione tenuto conto che gli elementi di discussione erano seri e complessi. Ad oggi, però, non si è giunti ancora a una condizione tale per intraprendere una mozione unica che sia credibile e strutturalmente di media durata. Questa verità dobbiamo dircela anche alla luce di gossip e strumentalizzazioni da chi teme la creazione di un Pd forte e unito, che investono la dignità di ognuno di noi”.

Nel documento presentato al congresso Pd il consigliere comunale Ismeno dichiara che la creazione del partito democratico con un segretario di esperienza politica e capacità di mediazione, può gettare le basi per una condivisione di un percorso comune rivolto al futuro e non al passato, per affrontare insieme le sfide della nostra comunità a partire dall’emergenza bradisismica.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.