AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Alla Residenza Storica Villa Avellino si alza il sipario sullo spettacolo “Partenope suggestiona”

Sabato 3 settembre, alle ore 19,00, nella Residenza Storica di Villa Avellino (Pozzuoli) sarà di scena lo spettacolo “Partenope suggestiona” nell’ambito della IV edizione del Festival “Antichi Scenari – Appuntamenti Flegrei d’arte in movimento”, organizzato dall’associazione “Luna Nova” con la direzione artistica di Carmine Borrino e Veronica Grossi. Nel “recital concerto” l’attore-cantante Franco Castiglia farà rivivere versi e liriche di autori (figli di Partenope) in un percorso appassionato che vede protagonista l’Amore in tutte le sue diverse sfumature; romantico, ironico, drammatico etc.

Autori anonimi sfideranno i più famosi E.A. MarioF.RussoR.VivianiR.de Simone e tanti altri in un’alternanza che giocoforza non terrà conto della temporalità cronologica. Al fantasioso nocchiere Pino Tafuto, pianista, compositore e maestro d’orchestra, il compito di sostenere l’irrequietezza vocale di Franco Castiglia. A precedere il concerto sarà la replica di “… E venne dal mare” conle coreografie di Emma Cianchi, alle ore 17,00, presso la Piscina Mirabilis (Pozzuoli).

L’evento accompagnerà alla danza il reading teatrale di Vincenzo Borrino e Anna Moriello con i testi tratti dal IV libro dell’Eneide. Il poema epico e la danza contemporanea si fonderanno, quindi, attraverso il corpo e la voce in un’evocazione di storie lontane che appartengono ai Campi Flegrei.

Performer: Maria Anzivino- Ginevra, Cecere Marcella Martusciello Percussioni: Maria Teresa Carbone.

(credit photo – Gianni Biccari per Antichi Scenari)

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.