AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

Parte a Monte di Procida la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali

A Monte di Procida parte la campagna di sensibilizzazione “Chi abbandona un animale lo condanna” contro l’abbandono di animali d’affezione promossa dall’assessore Annabelle Schiano e dal sindaco Peppe Pugliese.

L’abbandono degli animali rappresenta una vera e propria piaga culturale e sociale che raggiunge il suo apice soprattutto nel periodo estivo, ma in generale in tutti i periodi dell’anno si registrano casi di abbandono che non è più possibile tollerare.

Abbandonare un animale non solo è un gesto di inciviltà ma è un reato perseguito dall’art. 727 del codice penale.

Cosa devo fare se vedo un cane o un gatto abbandonato? Non restare indifferente! Ma contatta subito il Comando di Polizia Municipale di Monte di Procida al seguente numero: 081.868.16.09.
Bisogna ricordare che gli animali che vengono abbandonati sono destinati ad una morte atroce: a morire di sete, di fame o ad essere vittime di incidenti stradali.
Inoltre, potete inviare le foto o brevi video dei vostri amici a quattro zampe alla pagina Facebook Ufficiale “No Abbandono 2020” oppure all’e-mail [email protected]. Le foto saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook della campagna in questione. Tuteliamo sempre i nostri amici a quattro zampe!

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.