BACOLI| Tutto pronto per la riqualificazione del parco della Quarantena: in arrivo 4mila nuovi alberi
A Bacoli il parco della Quarantena avrà una nuova linfa vitale. Nell’area verde, infatti, sono previsti degli interventi di riqualificazione che permetteranno alla zona non solo di cambiare aspetto ma di rivivere e tornare al suo splendore. Lo scopo è farlo diventare il polmone verde della città.
Il parco, che si trova vicino al lago Fusaro, non solo verrà pulito e liberato da rovi ed erbacce ma all’interno verranno anche piantati quattromila nuovi alberi. L’opera sarà realizzata grazie ad un finanziamento di Città Metropolitana e farà parte di una visione della zona che comprende anche il percorso naturalistico.
“È un nuovo inizio per uno spazio che stiamo aprendo sempre più alle famiglie, agli sportivi, agli anziani, ai cittadini tutti. Così da rendere ancora più affascinante il percorso naturalistico attorno il lago Fusaro. Una pista di tutti. Area relax, pic-nic, gioco”, fa sapere Josi Della Ragione, sindaco di Bacoli.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.