POZZUOLI| “Rumori e vibrazioni dalle 5 del mattino”: la denuncia dei residenti del parco Olivetti a RFI
In un periodo di incremento del fenomeno bradisismico, a Pozzuoli, edifici e persone sono maggiormente suscettibili a vibrazioni di qualsiasi genere, non solo provocate dalle scosse. È quanto viene segnalato nel parco Olivetti, confinante con i binari della Rete Ferroviaria Italiana nella stazione di Pozzuoli Solfatara.
L’amministratore del parco, in rappresentanza di tutti i condomini, ha infatti mandato una pec a RFI denunciando i continui rumori e le conseguenti vibrazioni prodotte dalle 5 del mattino per il passaggio dei convogli sui binari. Una situazione che incide sia sugli edifici che sulla salute delle persone che abitano nel parco Olivetti, con diversi nuclei familiari composti anche da anziani, disabili e bambini.
La richiesta di 110 famiglie a Rete Ferroviaria Italiana, è dunque quella di mettere in atto degli interventi che possano attenuare il propagarsi delle vibrazioni del passaggio dei treni, anche e soprattutto tenendo conto del momento storico.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.