AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

Parco della Quarantena, il Comune di Bacoli cerca associazioni per la gestione

Il Comune di Bacoli rende nota la seguente manifestazione d’interesse, rivolta ad associazioni ambientaliste senza scopo di lucro, operanti nei Campi Flegrei, regolarmente costituite, per attività di cura, tutela e valorizzazione del Parco della Quarantena. L’obiettivo sarà quello di stipulare una convenzione per l’esercizio, in regime di volontariato, di servizi di attività di interesse generale, a tematica ambientale, programmate nel Parco della Quarantena (a titolo esemplificativo e non esaustivo: attività didattica, attività di promozione ambientale e culturale, accoglienza turistica e tutte le iniziative di approfondimento e sensibilizzazione relativamente alle tematiche ambientali).

Ciascuna associazione firmataria della convenzione con l’Amministrazione Comunale, dovrà impegnarsi a curare e preservare la flora e la fauna autoctone, attraverso i propri iscritti, appositamente comunicati, di concerto con le autorità competenti, all’uopo deputate, e tramite la costante sinergia con l’Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei. 

I requisiti dei soggetti richiedenti:

a) essere un’associazione ambientalista operante all’interno dell’area flegrea da almeno 6 mesi;
b) essere in possesso di statuto ed atto costitutivo regolarmente registrato all’ufficio del registro comunale;
c) avere finalità non lucrativa ed attinenza al mondo ambientale; 

Clicca qui per leggere l’avviso pubblico.

Tag

Articoli Correlati

Back to top button
error

Clicca sull'icona per seguirci su Facebook!

Close

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.