POZZUOLI| Parcheggio multipiano, arriva la svolta: gestione affidata a Quick Parking

Arriva l’affidamento diretto per il parcheggio multipiano di Pozzuoli dopo oltre 5 mesi dall’ordinanza di sgombero. Fu infatti occupato senza titolo dalla ditta “Iblis Service S.R.L” che lo gestiva. L’amministrazione comunale aveva già contestato inadempienze a tale azienda, tra cui il mancato pagamento del canone concessorio annuo dell’anno 2023 e l’assenza dei lavori di riqualificazione ambientale dell’area ex “Cava Regia“. Per tale motivo fu già revocato l’affidamento.
Ora, ritenuto dall’amministrazione necessario ed indispensabile garantire all’utenza la continuità del servizio è stato affidato tramite procedura diretta, il servizio di gestione alla ditta ‘Quick Parking’. Il contratto avrà la durata di 8 mesi, che decorrono dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio dell’esecuzione del contratto.
Quick Parking, società per azioni privata, costituita nell’anno 2000 con sede a Napoli. Tanti i parcheggi gestiti tra cui Milano, Roma, Firenze, Palermo e Monza.
Alla stessa sarà corrisposto un importo necessario per l’esecuzione del servizio di centotrentanove mila euro oltre IVA al 22%. Il tutto pari a trenta mila e cinquecentottanta euro per un totale di centosessantanove mila e cinquecentottanta euro.
La vecchia gestione aveva applicato tariffe agli utenti ritenute soprattutto molto alte. Nel weekend, infatti, fino alle ore 20 la tariffa per ora o frazione di ora era di tre euro dopo le ore 20 il costo saliva a quattro euro.
In questo specifico caso, Quick Parking, invece, applicherà tariffe secondo le modalità indicate nell’offerta e come di seguito specificate:
Il lunedì tariffa unica giornaliera di euro 2,00 dalle ore 02:00 alle 24:00.
Dal martedì al giovedì tariffa unica giornaliera di euro 2,00 dalle 00:00 alle 24:00.
Il venerdì tariffa unica giornaliera di euro 2,00 dalle 00:00 alle 20:00.
Dalle ore 20:00 di venerdì alle ore 2:00 di lunedì e nei giorni festivi e prefestivi (dalle 00:00 alle 24:00) la tariffa oraria (per ora o frazione di ora) è di euro 3,00 per le auto ed euro 2,00 per le moto.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.