AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Ospedale La Schiana, protesta degli addetti alle pulizie

Questa mattina gli addetti alle pulizie dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli hanno protestato, ancora una volta, per rivendicare i propri diritti. Da circa 24 anni la ditta appaltatrice è la EPM C.S.I e a quanto pare in tutto questo tempo non ha mai soddisfatto le richieste dei propri dipendenti.

Un passaggio da contratto part-time a quello full-time, i buoni pasto, uno spogliatoio e la lavanderia. Sono le condizioni che da anni provano ad ottenere questi lavoratori, ormai esausti. Le proteste all’esterno del nosocomio, anche se saltuariamente, vanno avanti da circa otto mesi. I dipendenti hanno provato a dialogare anche con i dirigenti dell’ ASL Napoli 2 Nord per chiedere di cambiare la ditta appaltatrice.

“Sono 24 anni che ci troviamo in queste condizioni. Non si riesce a far passare il contratto da part-time a full-time, non c’è tutela e non abbiamo neppure spogliatoi, lavanderie e buoni pasto – fa sapere Massimo Nesi del sindacato SGB – durante il periodo Covid addirittura, noi che lavoriamo in un ospedale dovevamo tornare a casa con le divise sporche e non sanificate” (guarda il video qui).

Durante la protesta uno dei dipendenti ha tentato anche di lanciarsi dal cornicione, bloccato, per fortuna dalle colleghe. “Ci stanno straziando, è una situazione insostenibile e noi non abbiamo più forze”, ammette una lavoratrice.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.