AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di ProcidaPozzuoliQuarto

Ospedale “Santa Maria delle Grazie”, il reparto di Oncologia riceve la certificazione di qualità

Consegnato al reparto di Oncologia del “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli la certificazione di qualità da parte dell’Ente di Certificazione Internazionale Francese Bureau Veritas.

Il team multidisciplinare diretto dal prof Gaetano Facchini ha ottenuto la certificazione uni en iso 9001:2015. Si tratta dell’unico reparto ospedaliero di un’Azienda Sanitaria Locale campana a ricevere questo prestigioso riconoscimento.

La certificazione arriva al termine di un percorso di crescita che ha puntato sulla qualità delle procedure adottate e dei servizi erogati, dai processi di umanizzazione dei percorsi assistenziali e terapeutici, che hanno inciso sulla tangibile crescita dei volumi di attività e dall’aumento dei pazienti seguiti dalla struttura di Pozzuoli, come descritto nei saluti introduttivi del prof. Facchini.

Un attestato che dimostra la crescita non solo del Santa Maria delle Grazie ma di tutta l’oncologia dell’Azienda Sanitaria, attestata dalla costituzione del dipartimento di oncologia unico esempio tra le aziende sanitarie regionali“, ha sottolineato il Direttore Generale Antonio D’Amore, che ha ribadito, “come la qualità del servizio offerto, testimoniato dai numeri raggiunti, ha inciso positivamente anche sulla mobilità ed il rientro di pazienti in cura in altre regioni.”

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.