AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Pozzuoli, consegnati gli orti urbani a 56 cittadini – LE FOTO

Questa mattina, in piazza Antonio de Curtis a Monterusciello, sono stati ufficialmente consegnati i 56 orti urbani ad altrettanti nuclei familiari che avevano risposto al bando dell’amministrazione comunale di Pozzuoli. I beneficiari disporranno di piccoli appezzamenti di terreno dislocati tra via Brancati e via Pirandello e dati in gestione per valorizzare e rendere fruibili aree abbandonate.

E’ una iniziativa sulla quale abbiamo creduto fortemente e che si è potuta concretizzare anche grazie al prezioso supporto degli uffici della Direzione Giardini. – ha detto l’assessore all’Ambiente Maria Consiglia Visone – Uno dei nostri intenti è anche quello di far riscoprire l’agricoltura di qualità a carattere locale. In ognuna delle quattro zone di Monterusciello individuate sono state inoltre previste delle aree sociali con tavoli e panche per favorire la crescita educativa della comunità e la socializzazione“.

Le dimensioni degli orti vanno da 50 a 250 metri quadrati, dati in affidamento gratuito a seconda della composizione del nucleo familiare.”Fatene buon uso e sappiate preservarli – ha detto il sindaco Vincenzo Figliolia – Noi come amministrazione stiamo investendo molto in questa parte di città, con l’affidamento o la valorizzazione di aree abbandonate e incolte e la realizzazione di opere pubbliche, come i recenti interventi di riqualificazione di piazza Antonio de Curtis e della pista ciclabile. Ma ogni investimento assume maggiore valenza se c’è la collaborazione dei cittadini e la disponibilità di tutti a salvaguardare il bene comune. Assieme possiamo raggiungere grandi risultati“. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.