Nuove ondate di caldo e picchi fino a 40 gradi sulla zona flegrea e su tutta la Campania

La Campania è nuovamente interessata da un’ondata di caldo con temperature che da domani, domenica 28 luglio fino a mercoledì 31 luglio saranno al di sopra delle medie stagionali. I valori saranno superiori rispetto al periodo di 3÷5°C nella giornata di domani, domenica 28 luglio, e di 4÷6°C nelle successive giornate e risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 70÷80% e in condizioni di scarsa ventilazione.
La Protezione Civile della Regione Campania chiede alla popolazione di fare attenzione e adottare dei comportamenti virtuosi. In particolare nelle ore più calde della giornata: Non uscire; Non esporti al sole o praticare attività all’esterno; Limita gli spostamenti con l’auto; Bevi molta acqua per mantenere una corretta idratazione; In casa tieni arieggiati gli ambienti; Presta attenzione agli animali domestici; Particolare attenzione devono prestare i cardiopatici, gli anziani, i bambini e i soggetti a rischio.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.