AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Approvato il progetto definitivo: ecco come sarà il nuovo stadio comunale di Pozzuoli – LE FOTO

È stato approvato il progetto definitivo relativo ai lavori per la realizzazione del nuovo stadio comunale di Pozzuoli. La progettazione è stata eseguita dalla Gnosis Progetti, società con sede a Napoli, che si è occupata anche del Waterfront e del percorso archeologico del Rione Terra. Per il finanziamento dei lavori si farà ricorso ai fondi del P.N.R.R per l’importo di circa due milioni di euro.

L’area prevista di 87700 mq. è quella di via Antonio De Curtis, che da piano regolatore avrebbe già dovuto ospitare il nuovo stadio di Pozzuoli nel momento in cui venne edificato il mega quartiere di Monterusciello. Il progetto prevede, in particolar modo, la realizzazione del campo di gioco polivalente in erba naturale con una dimensione di 68 x 105 metri.

La tribuna sarà divisa in tre settori ciascuno dei quali composto da 160 posti, con una capacità totale di 480 spettatori. Di questi, 15 posti saranno riservati esclusivamente ai portatori di handicap e saranno disposti nell’area antistante il primo gradone. Mentre con i successivi finanziamenti, sarà estesa in lunghezza accogliendo altri due settori e in profondità. L’iter per il nuovo stadio è iniziato circa un anno fa, rappresentando uno degli ultimi atti della precedente amministrazione targata Figliolia e fiore all’occhiello dell’ex assessore alle Finanze Paolo Ismeno.

LE FOTO

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.