Comuni FlegreiIn EvidenzaPoliticaPozzuoli

POZZUOLI| Il comune chiede idee alla cittadinanza per il PUC

L’amministrazione comunale puteolana ha promosso una manifestazione di interesse per la presentazione di proposte progettuali di pubblico interesse, su aree pubbliche e private, per favorire la partecipazione dei cittadini alla fase di formazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC).

Ecco quanto evidenziato dal sindaco Luigi Manzoni attraverso la propria pagina Facebook:

L’Assessore Giacomo Bandiera e l’Assessore Filippo Monaco rivolgono un appello alla nostra comunità affinché esprima proposte e idee in tema, in particolare ai soggetti che intendessero presentare proposte progettuali volte alla realizzazione di strutture ricettivo-turistiche, nell’ottica dello sviluppo economico e sociale che la nostra comunità intende perseguire e realizzare. Le proposte progettuali possono essere inviate entro il 2 gennaio 2023 secondo le modalità specificate nell’Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pozzuoli.

L’Amministrazione comunale intende realizzare sul territorio puteolano uno strategico e specifico percorso partecipativo in concorso con i diversi attori locali della nostra città, inserito come da normativa all’interno della procedura di redazione del nuovo PUC. Un percorso che possa orientare la pianificazione e rispondere alle esigenze della comunità, generando crescita, innovazione, resilienza del territorio e coinvolgimento della popolazione sulle scelte strategiche e di governo del territorio, all’interno di una cornice di necessaria sostenibilità ambientale.”

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.