AttualitàComuni FlegreiMonte di ProcidaPrimo Piano

Nuove restrizioni a Monte di Procida per il contenimento del Coronavirus

Con l’Ordinanza Sindacale n.37 del 9 ottobre 2020, in via del tutto  precauzionale e temporanea al fine di dare la possibilità all’ASL di effettuare il necessario contact tracing per la definizione dei link epidemiologici, con decorrenza immediata e  fino alla data del 11 ottobre  2020, si dispone quanto segue:

1)      Sono sospese le attività educative e didattiche, di tutte le scuole pubbliche e private, di ogni ordine e grado, per la giornata di domani 10/10/2020, fatte salve le disposizioni della Regione Campania che interverranno successivamente alla presente Ordinanza;

2)      Sono sospese tutte le manifestazioni e gli eventi pubblici;

3)      Sono chiusi tutti i centri anziani e circoli ricreativi sul territorio comunale;

4)      Sono chiuse tutte le palestre e sono sospese tutte le attività sportive, in forma individuale e di squadra, sia di tipo professionale che amatoriale;

5)      Sono chiuse tutte le aree gioco per bambini, il Parco del Benessere, i Giardini di Dedalo.

Con decorrenza 12/10/2020 è consentito l’accesso agli uffici comunali soltanto previo appuntamento con gli uffici stessi, tramite i contatti che verranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente.

A tale proposito si dispone che tutti i Responsabili dei Settori, al fine di favorire la fruibilità dei servizi all’utenza:

– pubblichino i contatti telefonici e mail degli uffici

– procedano ad integrare ed aggiornare le sezioni del sito istituzionale contenenti la modulistica

Si raccomanda a tutti i cittadini intervenuti agli eventi privati tenutisi negli 14 giorni antecedenti alla presente ordinanza, in attesa della definizione dei link epidemiologici da parte dell’ASL Na2 Nord, di porre in essere ogni misura precauzionale al fine del contenimento della diffusione del contagio, quali:

–   evitare attività sociali e sportive,

–   limitarsi ad uscire esclusivamente nei casi di necessità e per specifiche esigenze urgenti ed indifferibili;

–   verificare la positività da COVID-19 attraverso tampone nasofaringeo presso strutture autorizzate.

A tutti i cittadini di evitare ogni tipo di riunione anche con riferimento ai funerali, in particolare per quanto riguarda i cortei funebri e i saluti ai familiari del defunto sia fuori dalla Chiesa che al Cimitero comunale;

Ai Sacerdoti di sensibilizzare i credenti al rispetto delle regole di distanziamento e limitazione della socializzazione;

Inoltre si raccomanda di osservare le disposizioni previste dalle ordinanze regionali  in merito ai rientri dall’estero e alle relative misure di screening e di isolamento.

A tutti i Cittadini di attenersi alle disposizioni nazionali e regionali in materia di prevenzione e di contenimento della diffusione del contagio da COVID-19.

Il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui al presente provvedimento è sanzionato ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2 del decreto legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con modificazioni, nella Legge 14 luglio 2020 n. 74, e ai sensi del DL 7/10/2020, ai quale integralmente si rinvia.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.