Nuoto, ritorna il Trofeo Città di Pozzuoli al Palatrincone di Monterusciello

Dopo il successo dello scorso anno torna il 2° Trofeo Città di Pozzuoli, meeting internazionale di nuoto, nella piscina del Palatrincone di Monterusciello per due giorni: 10 e 11 febbraio 2024.

La kermesse di nuoto è organizzata dalla Napoli Nuoto con il patrocinio del Comune di Pozzuoli e della Federazione Italiana Nuoto. Sarà un fine settimana interamente dedicato alla passione per il nuoto e alla competizione sportiva di alto livello, riservata alle categorie ragazzi, juniores, cadetti e seniores.

Ogni atleta che si sfiderà nella piscina di via Cosimo Miccoli potrà partecipare a 4 gare tra quelle in programma oltre le staffette. Quest’ultime dovranno essere composte da due atleti maschi e due atlete femmina.

Le gare dei 100 metri di tutte le specialità sono gare ad eliminatoria, è prevista una finale tenendo presente la seguente suddivisione: RAGAZZI FEMMINE; RAGAZZI 2010; JUNIORES FEMMINE; RAGAZZI MASCHI 2008-2009; ASSOLUTI FEMMINE; JUNIORES MASCHI; ASSOLUTI MASCHI.

Ecco alcuni dei Big che vedremo entrare in acqua al Palatrincone: Giuseppe Ilario Bronzo Mondiali junior fondo Seychelles 2022; Pasquale Giordano Argento Mondiali junior fondo Seychelles 2022; Vincenzo Caso Argento Eurojunior fondo Setubal 2022; Federica Senatore Argento Eurojunior fondo Setubal 2022.

L’evento in programma si svolgerà a porte chiuse e l’ingresso sarà consentito unicamente ad atleti, tecnici e dirigenti, “in quanto la capienza massima è già stata raggiunta con le sole iscrizioni degli atleti”, fa sapere la Napoli Nuoto.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version