AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

Nautica Schiano, Bacoli trionfa al Campionato del Mondo XCAT 2024

Un orgoglio per Bacoli: la Nautica Schiano, famiglia leader del settore con una lunga tradizione alla spalle, ha conquistato il prestigioso titolo di Campioni del mondo al Mondiale XCAT 2024, evento della motonautica internazionale. 

A Dubai i fratelli Rosario e Giuseppe Schiano, coadiuvati dal padre Antonio, hanno trionfato dopo una finale molto combattuta, dimostrando la loro determinazione e abilità indiscussa. Con il HPI Fujairah Racing Team, la famiglia Schiano ha brillantemente chiuso il Mondiale a quota 268 punti; secondo posto del podio iridato per l’equipaggio svedese del Swecat a 262 punti totali. Al terzo posto, invece, Victory Team (Salem Al Adidi e Eisa Al Ali), con 202 punti conquistati.

Il fortissimo equipaggio di Bacoli, che già lo scorso anno aveva sfiorato il titolo piazzandosi al secondo posto assoluto, quest’anno ha preparato la stagione agonistica in modo perfetto curando ogni aspetto e riuscendo a condurre il Mondiale X-CAT sempre in testa alla classifica.

Siamo i Campioni del Mondo, con la Nautica Schiano vince a Dubai il Campionato del Mondo XCAT. Vince Bacoli, vince la nautica bacolese. Ed è un orgoglio per tutti noi. Un’eccellenza del mare, della corsa”, afferma il sindaco bacolese Josi Della Ragione.

Ma dopo i consueti festeggiamenti, si pensa già alla prossima stagione. Un campionato estremamente ricco di sorprese per il 2025, con nuovi team e nuove location marine, e anche nuove tecnologie e importanti novità tecniche.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.