BACOLI| Nate le tartarughe Caretta Caretta sulla spiaggia Romana
Uno spettacolo della natura: sono appena nate nella notte tra il 13 e il 14 agosto le piccole tartarughe “Caretta Caretta” sulla spiaggia Romana di Bacoli dove avevano deposto più di 90 uova, per la prima volta.
E’ il primo nido scoperto nella cittadina flegrea, da qui le piccole Caretta Caretta hanno cominciato ad uscire dalla sabbia, dirigendosi rapidamente verso il mare. Sono stati i volontari dell’associazione Domizia a occuparsi della sorveglianza giorno e notte delle piccole tartarughine.
Così annuncia il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione: “È meraviglioso! Sono appena nate le tartarughe “Caretta Caretta” sulla spiaggia di Bacoli. È il primo nido scoperto nella nostra città. Sono piccolissime, e stanno raggiungendo il mare. Gireranno il Mar Mediterraneo. Una data di speranza per questo angolo bellissimo del nostro territorio. Perché la presenza di questo nido significa che c’è un ecosistema vivo, vegeto”.
“Da tutelare con ogni energia. Ringrazio di vero cuore tutt’uno volontari dell’associazione Domizia – conclude il sindaco – hanno sorvegliato il nido, giorno e notte. Lo hanno difeso, senza sosta. Brave e bravi tutti. Buon viaggio, piccole tartarughe”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.