Area MetropolitanaCronaca

Nasconde chili di fuochi illegali in garage, arrestato 53enne

Un fuoco d’artificio realizzato artigianalmente non ha alcuna garanzia di sicurezza e le conseguenze che può generare sono imprevedibili. Se poi contiene chili di polvere esplosiva, il rischio è ancor maggiore. Giuseppe De Martino, nel suo garage, di chili ne nascondeva decisamente tanti.

L’uomo, un 53enne di Gragnano già noto alle Forze dell’Ordine, è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione locale a detenere illegalmente numerosi fuochi pronti ad essere venduti al mercato nero. I militari hanno trovato una bomba artigianale del peso di 2 chili, una del peso di un chilo, 7 grossi petardi da 100 grammi l’uno, 3 chili di “Cobra” confezionati nel classico involucro nero, 15 batterie da 100 o 50 colpi, e 40 scatole di fuochi vari e “magnum”.

I Carabinieri di Gragnano hanno arrestato l’uomo per detenzione illecita di materiale esplosivo, traducendolo poi nel carcere di Poggioreale. Il materiale è stato sequestrato con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Artificieri del Comando Provinciale di Napoli e messo in sicurezza.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.