POZZUOLI| Nasce il DUC, primo Distretto urbano del Commercio dell’area flegrea 

E’ stato approvato oggi in Consiglio Comunale di Pozzuoli il DUC, il primo Distretto Urbano del Commercio dell’area flegrea, a sostegno del commercio cittadino. Il DUC permetterà di realizzare una serie di iniziative tra cui la progettazione di interventi per rigenerare piazze commerciali, aree mercatali e il sistema dei negozi, delle vetrine e delle insegne pubblicitarie.

A dichiararlo è Titti Zazzaro, Assessore alle attività produttive del Comune di Pozzuoli. Il Distretto Urbano del Commercio permetterà di “mettere in campo azioni di welfare aziendale e di promozione per rivitalizzare la rete distributiva ed aumentarne l’attrattività con il coinvolgimento di imprese e utenze su tematiche relative al benessere sociale, finanziare progetti sinergici tra i vari settori come turismo, cultura, arte e manifattura”.

Conclude Zazzaro: “Come assessorato al commercio siamo vicini a tutti gli operatori economici della nostra città indistintamente, dalle periferie al centro storico. È giunta l’ora di fermare il declino economico-commerciale, basta vedere negozi chiusi e serrande abbassate in città. Noi ci stiamo provando, abbiamo tracciato il solco per la strada della rinascita!”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Exit mobile version