AttualitàComuni FlegreiIn Evidenza

Napoli si candida a ad essere capitale europea dello sport per il 2026

L’annuncio ufficiale della candidatura della città partenopea è arrivato ieri da Palazzo San Giacomo in una conferenza stampa del sindaco Manfredi. Napoli si contenderà l’assegnazione con la città di Saragozza, in Spagna.

Il sindaco Manfredi ha così esordito: “Sono molto fiducioso sulle possibilità di spuntarla. Un progetto triennale, ma se la spunteremo, lo sapremo già a fine anno“. Collegato con Palazzo San Giacomo c’era anche il presidente del CONI Giovanni Malagò : ” Facciamo il tifo per Napoli, siamo tutti nella stessa barca e remeremo nella stessa direzione“.

Napoli dunque si mette in scia ai comuni Flegrei: Monte di Procida( cittadina europea per lo sport 2023) e a Flegra 2024 ( Bacoli e Ischia che diverranno comunità europea per lo sport per il 2024). Lo Sport che sorride dunque in Campania e alla Campania, sperando che anche il comune capoluogo di regione possa ricevere una onorificenza così importante.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.