AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

“Dov’è Musumeci? Così non va”: parla il deputato Caso

Incontro formativo sulla situazione relativa al bradisismo, con tante polemiche che ne derivano dopo le parole delle istituzioni. Presente anche il Deputato del Movimento 5 Stelle Antonio Caso.

Le sue parole in merito alle preoccupazioni dei cittadini: “Ieri ho ascoltato tutto, c’era tensione. Una tensione assolutamente legittima. Perché i cittadini hanno paura. Perché tutti l’abbiamo. E ieri lo hanno ripetuto, costantemente. Se le Istituzioni vogliono davvero mantenere la propria credibilità, a questa paura vanno date delle risposte chiare. Ma nella conferenza, purtroppo, ne sono arrivate pochissime”.

Continua poi l’onorevole menzionando anche il grande assente dell’incontro, il Ministro Musumeci: “Dove era Musumeci? Possibile che, in un momento come questo, non abbia pensato che la popolazione flegrea meritasse la sua presenza o quella di un rappresentante politico del Governo? L’ho ripetuto costantemente. O capiamo la situazione e facciamo tutti un cambio di passo. Non solo quantitativo, ma qualitativo. O non andiamo da nessuna parte”.

Si chiede poi una maggiore assistenza per i cittadini: Serve una maggiore, migliore e più celere assistenza nei momenti critici, come quelli che stiamo vivendo nell’ultima settimana. Una migliore informazione e comunicazione. Serve maggiore presenza delle Istituzioni, perché i cittadini non possono essere lasciati soli. Così come bisogna accelerare sulla verifica di vulnerabilità e sugli interventi di adeguamento sismico degli edifici pubblici e privati. A Roma continuerò a chiedere al Governo tutti gli sforzi necessari. Ma è evidente che qui tutti possono e devono fare di più”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.