
Incontro formativo sulla situazione relativa al bradisismo, con tante polemiche che ne derivano dopo le parole delle istituzioni. Presente anche il Deputato del Movimento 5 Stelle Antonio Caso.
Le sue parole in merito alle preoccupazioni dei cittadini: “Ieri ho ascoltato tutto, c’era tensione. Una tensione assolutamente legittima. Perché i cittadini hanno paura. Perché tutti l’abbiamo. E ieri lo hanno ripetuto, costantemente. Se le Istituzioni vogliono davvero mantenere la propria credibilità, a questa paura vanno date delle risposte chiare. Ma nella conferenza, purtroppo, ne sono arrivate pochissime”.
Continua poi l’onorevole menzionando anche il grande assente dell’incontro, il Ministro Musumeci: “Dove era Musumeci? Possibile che, in un momento come questo, non abbia pensato che la popolazione flegrea meritasse la sua presenza o quella di un rappresentante politico del Governo? L’ho ripetuto costantemente. O capiamo la situazione e facciamo tutti un cambio di passo. Non solo quantitativo, ma qualitativo. O non andiamo da nessuna parte”.
Si chiede poi una maggiore assistenza per i cittadini: “Serve una maggiore, migliore e più celere assistenza nei momenti critici, come quelli che stiamo vivendo nell’ultima settimana. Una migliore informazione e comunicazione. Serve maggiore presenza delle Istituzioni, perché i cittadini non possono essere lasciati soli. Così come bisogna accelerare sulla verifica di vulnerabilità e sugli interventi di adeguamento sismico degli edifici pubblici e privati. A Roma continuerò a chiedere al Governo tutti gli sforzi necessari. Ma è evidente che qui tutti possono e devono fare di più”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.