AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Al museo del mare appuntamento con “Pozzuoli è memoria”: Rione Terra 54 anni dopo

Nello splendido scenario del “Museo del mare” di Napoli, su invito degli organizzatori dei “Giovedi letterari”, l’Associazione Culturale flegrea Lux in Fabula presieduta da Claudio Correale ripropone la terza edizione di “Pozzuoli è memoria”, Rione Terra 54 anni dopo “Un racconto per immagini”: una serata multimediale che si terrà eccezionalmente di mercoledì, il 20 marzo 2024 alle ore 17:30, in cui saranno proiettati alcuni documentari tra i quali rarissimi filmati realizzati sul Rione Terra dal 1957 fino agli inizi degli anni ’90.

Dalle suggestive immagini di vita quotidiana dell’antica rocca a quelle drammatiche dello sgombero del 2 marzo 1970, fino a video documenti d’epoca che ne raccontano l’abbandono, i crolli e il saccheggio. Faranno da cornice gli interventi musicali e le letture degli artisti Vincenzo Boccardi, Nella D’Angelo, Ugo Dente e Tiziana Tuzi.

L’evento è stato curato da Claudio Correale – Associazione culturale Lux in Fabula in collaborazione con Proloco Puteoli, Flegrea Educational APS e Gianni Biccari fotografo.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.