AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

BACOLI| Coprono le targhe con gli asciugamani per entrare nella ZTL: denunciati e multati 7 bagnanti

Volevano farsi beffa delle telecamere della ZTL del Comune di Bacoli, coprendo con degli asciugamani le targhe dei loro veicoli al fine di accedere laddove non avrebbero potuto ovvero nelle zone a traffico limitato di Marina Grande, del Poggio e di Pennata. Ma per loro non è stato possibile grazie ai controlli delle forze dell’ordine che li hanno scoperti. Sono stati quindi multati e denunciati sette bagnanti provenienti dalla provincia di Napoli e Caserta.

Stop barbari! Sono stati denunciati sette bagnanti, entrati nelle ZTL con targhe di veicoli coperte da asciugamani. Volevano evitare le multe. Ed il controllo delle telecamere. Allucinante. Ma non ci sono riusciti – sottolinea il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione. È accaduto nelle zone a traffico limitato estive di Marina Grande, Poggio e Pennata. Sono bagnanti giunti nel nostro paese dalla provincia di Caserta e Napoli. Sono stati scoperti grazie ai posti di blocco ed ai blitz delle forze dell’ordine. Interventi mirati, per i quali di grande aiuto sono state le segnalazioni dei residenti.

Erano giunti a Bacoli “per fare il bagno”. Uno tra loro, ha dichiarato “di aver coperto la targa perché mi scocciavo di arrivare al mare a piedi”. Bravo. Preferiva un una comoda sosta auto sotto l’ombrellone. O direttamente in battigia. E quando le forze dell’ordine gli hanno fatto notare che la ZTL esisteva da anni, ha affermato che “non me ne frego proprio”. A lui non fregava nulla. Neanche a noi, per carità. Denuncia penale per ognuno di loro. E verbali salati direttamente a domicilio. Sono tanti i furbi, non residenti, privi di autorizzazione, che stiamo provvedendo a sanzionare con le telecamere. È un deterrente utile a lanciare un messaggio chiaro. Non siamo terra di conquista – evidenzia il primo cittadino.

Bacoli è una terra ospitale. Accoglie tutti coloro che la amano. Ma chi non la rispetta, deve togliere il disturbo. Deve scomparire. Andatevene. Non siete graditi. E per chi tra loro, barbaro ed arrogante, afferma “noi vi portiamo i soldi”, sia chiarissimo un concetto. Il vostro denaro non lo vogliamo – ribadisce con forza Della Ragione. Riusciremo a sopravvivere senza. Braccia aperte a tutte le persone del mondo che rispettano le regole, che tutelano il territorio. Denunce e multe, invece, per gli incivili. Ve ne dovete andare. E dimenticarvi questa città. Noi, non vi daremo tregua. Mai. A difesa della città. Insieme, invertiamo rotta. Ci riusciamo. Un passo alla volta“.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.