AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

Multati i camion dei rifiuti provenienti da Ischia: circolavano fuori orario e sprigionavano odori nauseabondi

Questa notte la nostra polizia municipale ha fermato e sanzionato 12 mezzi della nettezza urbana provenienti da Ischia. I camion colmi di rifiuti, non solo erano sbarcati in città in un orario non consentito, ma sprigionavano un odore nauseabondo e insopportabile. Addirittura uno di questi trasudava percolato, lasciando una scia di liquido inquinante sulle nostre strade. E’ uno scempio che si ripete sistematicamente e che la città non è più disposta a subire. Per ora li abbiamo contravvenzionati, poi stiamo valutando quali altre azioni mettere in campo per fermare questa vergogna. Di certo continueremo con i controlli per far rispettare l’ordinanza, per evitare che arrivino mezzi al porto prima delle 3 e per debellare definitivamente questo fenomeno mortificante per il nostro decoro urbano“.
A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia in seguito all’attività di controllo svolta alle 2 di questa notte dagli agenti della polizia municipale che ha portato a 12 sanzioni per il mancato rispetto dell’ordinanza sindacale che vieta, il sabato e la domenica, in un orario non compreso tra le 3 e le 9, il transito su suolo comunale dei mezzi che trasportano rifiuti e merci pericolose.

Oltre a questa contravvenzione, 9 compattatori che trasportavano rifiuti organici hanno ricevuto anche un verbale per violazione del regolamento di polizia municipale sul decoro urbano e ambientale. L’autista di uno dei mezzi, in concorso di colpa con il proprietario, è stato invece denunciato all’autorità giudiziaria perché il mezzo che guidava perdeva percolato dal cassone.





    Articoli Recenti

    Pulsante per tornare all'inizio
    Chiudi

    Adblock Rilevato

    Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.