Area MetropolitanaCronaca

Motoscafo “vola” sulla scogliera di Ischia, skipper positivo all’alcol test

769 aste immobiliari

Scenario che ha del surreale quello a cui hanno assistito alcuni passanti e turisti a Ischia dove questa notte un motoscafo a tutta velocità si è arenato sulla scogliera nei pressi del porto.

A bordo della barca c’erano 5 persone, nessuna ha riportato ferite gravi solo uno è stato medicato all’ospedale Rizzoli per un taglio al sopracciglio. 

Gli uomini della capitaneria di porto di Ischia, guidati dal comandante, il tenente di vascello Antonio Magi, dopo il salvataggio degli occupanti, hanno sottoposto lo skipper all’alcol test rilevando che fosse oltre i limiti.

Per lui è scattata la sospensione della patente nautica, mentre l’imbarcazione è stata sottoposta a sequestro. Secondo una prima ricostruzione l’uomo alla guida dell’Aga Khan, questo il nome del natante di lunghezza inferiore a 10 metri, per uscire dal porto aveva spinto l’imbarcazione a tutta velocità, a 20-22 nodi, oltre il limite per l’ingresso e l’uscita dal porto che è di 3 nodi. 

Proprio la forte accelerazione ha permesso alla barca di scalare la scogliera e l’impatto non ha così squarciato lo scafo.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.