AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Mostra d’arte al centro commerciale “Le Campane”: ad esporre sono i pazienti del Centro Serapide

Da oggi a Pozzuoli, al centro commerciale “Le Campane” parte la nuova edizione del “Natale in Fami…La”. L’evento vedrà i ragazzi e gli operatori del Centro Serapide di Via Campana 233 esporre dei propri elaborati in una mostra di articoli. La sede ospita oltre cinquanta pazienti che seguono diverse attività di riabilitazione e nella programmazione annuale del centro sono previste una serie di lavori interni ed esterni a scopo terapeutico.

“Poichè i ragazzi amano intrattenersi in questi laboratori e alcuni sono diventati veramente esperti di queste tecniche, ogni fine anno, in occasione del Natale creiamo degli oggetti a tema. Quest’anno durante una delle consuete passeggiate al centro commerciale Le Campane, il direttore, il Dr. Russo che ci ha sempre accolti con simpatia, ci ha proposto un piccolo spazio all’interno della struttura per esporre i manufatti di questo anno di lavoro e presentare, addirittura, i quadri che un nostro ospite appassionato realizza”, ci dice la Dottoressa Mariateresa Magliulo, psicologa e coordinatrice del Centro Serapide locale.

La mostra di oggetti creati da questi ragazzi potrà essere visitata fino a venerdì 16 dicembre la mattina dalle 10:00 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 15:30 alle 17.30.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.