AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

MONTERUSCIELLO| “Villa di Annibale”, tra incuria e degrado

A Monterusciello, in via Umberto Saba, il sito archeologico “Villa di Annibale” versa in uno stato di incuria e abbandono. Il giardino, di proprietà del Comune di Pozzuoli si presenta in uno stato di degrado con erbacce, rifiuti di vario genere ed erba alta.

Il 6 maggio l’associazione “Nuovi Orizzonti” rese nuovamente noto lo stato, pessimo, del sito archeologico ma ad oggi, con nuove immagini che testimoniano, il giardino resta nelle stesse condizioni. A settembre 2022 già un residente segnalò il degrado dell’area. Le condizioni sono sempre le stesse.

Con l’avvicinarsi dell’estate e del caldo i residenti di quella zona temono un invasione di topi che già non mancano. Lo stato di degrado di “Villa di Annibale” è iniziato a manifestarsi dal 2020, anno in cui l’associazione “Nuovi Orizzonti” rinunciò alla gestione.

L’associazione dal 2017 fino al 2020 con la collaborazione del Comune riuscì a mantenere pulita l’area ma dalla rinuncia, tre anni dopo, il sito archeologico cominciò a versare in uno stato pietoso.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.