AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Nell’ex plesso scolastico di Torregaveta sorgerà il nuovo presidio sanitario

A Monte di Procida sarà aperto un nuovo presidio sanitario, che sorgerà all’ex plesso scolastico di Torregaveta. Il sindaco Salvatore Scotto di Santolo annuncia l’approvazione, nella mattina di ieri (delibera n.114), dello schema di contratto di comodato d’uso gratuito dell’ex plesso all’Asl Napoli 2 Nord, per una durata di 20 anni. 

L’edificio scolastico diventerà un nuovo presidio sanitario, fondamentale per garantire servizi di prossimità e assicurare continuità all’assistenza sul territorio, “soprattutto in vista della chiusura del Distretto Sanitario 35 di via Cappella, che sarà trasferito a Bacoli”, ricorda il sindaco. 

Nell’ex scuola di Torregaveta, grazie al comodato d’uso, sorgeranno due importanti servizi sanitari: la sede della U.O.C. 118, operativa già nelle prossime settimane, strategica durante l’estate quando la popolazione sul territorio aumenta e le attività vaccinali, per rafforzare la prevenzione e migliorare l’accesso alle cure.

“Stiamo lavorando per istituire anche la Casa della Salute Spoke, dei Medici di Medicina Generale. Fin dal mio insediamento – annuncia il sindaco Scotto di Santolo ho messo al centro dell’azione amministrativa la tutela della salute e il rafforzamento dei servizi sanitari locali. Oggi facciamo un passo concreto in questa direzione, con un risultato che risponde in modo chiaro alle reali esigenze della nostra comunità. Continueremo a lavorare ogni giorno per costruire un sistema sanitario più vicino, efficiente e accessibile per tutti”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
pozzuoli news 24
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.