MONTE DI PROCIDA| Nuova sede d’Urgenza ed Emergenza del 118, Langella: “Tempi di soccorso più rapidi”

Inaugurata all’ex plesso scolastico di Torregaveta, a Monte di Procida, la nuova postazione d’Urgenza ed Emergenza del 118. Una svolta per la sicurezza sanitaria dei cittadini dei Campi Flegrei, in primis per assicurare maggior rapidità d’intervento nei soccorsi.
A raccontarlo ai nostri microfoni di Pozzuoli News 24 è il sindaco montese, Salvatore Scotto di Santolo: “Finalmente abbiamo una postazione di urgenza ed emergenza 118, nato dalla scelta che abbiamo fatto e dalla disponibilità dei cittadini. La scuola è stata costretta a chiudere ma è stata una scelta per guardare avanti, dare una risposta alle esigenze dei cittadini per la sicurezza sanitaria. Abbiamo fatto un accordo, un comodato d’uso, per avere altri servizi, il primo è l’Urgenza ed Emergenza del 118 a Torregaveta”.
“Ci sarà un’ambulanza, un’automedica h24 – aggiunge il primo cittadino – una risposta importante in un territorio investito da difficoltà tra cui il traffico e il bradisismo. Avere qui un presidio che permette di raggiungere luoghi affollati in 2 minuti come Acquamorta, Miliscola, è importantissimo”.
“Per eventuali emergenze ai Campi Flegrei – aggiunge Luigi Langella, direttore 118 dell’Asl Napoli 2 Nord – la nostra azienda ha voluto implementare il servizio di emergenza sulla zona, per rendere i tempi più rapidi dal momento che impieghiamo i mezzi di soccorso, avendo lo stazionamento a Monte di Procida, potrà essere servita tutta la zona dei Campi Flegrei in tempi più rapidi”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.