AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Chiuso lo stadio “Vezzuto Marasco” per motivi di sicurezza

A seguito delle condizioni climatiche avverse e soprattutto dopo le raffiche di vento dei giorni scorsi, si sono evidenziate le condizioni fatiscenti del complesso sportivo “Vezzuto Marasco”, di via Torrione, a Monte di Procida, è stata disposta l’immediata interdizione dell’area di gioco.

La recinzione perimetrale versa, infatti, in un grave stato di abbandono mentre la presenza di 15 pali compromessi dalla ruggine e con evidenti fori ne ledono la staticità e mettono seriamente a rischio l’incolumità delle persone e delle cose dentro e fuori dall’impianto.

Per questo il sindaco di Monte di Procida, Salvatore Scotto di Santolo, ha ordinato l’immediata chiusura dell’area di gioco dove insistono le condizioni di pericolo. Disposto al concessionario, l’ASD Montecalcio, di provvedere, a tutela della pubblica e privata incolumità, all’immediata esecuzione dei lavori tesi alla eliminazione del pericolo riscontrato. 

“Oltre ad assicurare la piena sicurezza puntiamo, infatti, anche a tutelare tutti quei cittadini che usufruiscono in un modo o nell’altro di questo importante impianto pubblico e proprio per questo abbiamo stabilito che i lavori devono iniziare in maniera celere con ditta qualificata e sotto la direzione di un tecnico abilitato il quale dovrà fornire tempestivamente idonea comunicazione di inizio dei lavori e, alla loro ultimazione, dovrà rilasciare idonea certificazione di eliminazione dello stato di pericolo, da trasmettere al Comune”, fa sapere il sindaco montese, Scotto di Santolo.

“Una decisione obbligata quindi che mira ad ottenere da un lato la messa in sicurezza almeno degli elementi evidentemente pericolosi e dall’altro prova a restituire lo stesso impianto alla cittadinanza nel minor tempo possibile e con tutte le garanzie di sicurezza del caso”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.