MONTE DI PROCIDA| Una piazza per l’Autismo, l’iniziativa per ragazzi con disturbo dello spettro autistico
Per la prima volta a Monte di Procida domenica 10 novembre si terrà un evento speciale in Piazza 27 Gennaio: questa piazza sarà dedicata all’Autismo. L’iniziativa si terrà dalle ore 11 alle ore 13 con tanti giochi e attività.
Ad annunciarlo è il sindaco montese Salvatore Scotto di Santolo che invita la comunità tutta a partecipare: “Un gesto importante perché crediamo che l’attenzione a questo tema debba essere costante e non limitarsi alla sola giornata mondiale. L’idea è nata dalle parole di un papà: “Si chiude la piazza per tutto, mi piacerebbe si potesse chiudere per ragazzi autistici, per far trascorrere loro del tempo insieme agli altri, al centro del paese” e così abbiamo fatto!”.
“Vi aspettiamo numerosi insieme alle famiglie dell’Associazione Montesi Autismo – AMA – conclude il sindaco – per condividere un momento di unione e arricchimento per tutta la comunità”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.