Una firma storica per Monte di Procida: dalla Marina Militare sarà acquistato un terreno a Miliscola
Questa mattina il sindaco Peppe Pugliese e il consigliere Avv. Michele Costigliola, con delega al patrimonio, si sono recati a Taranto presso la Direzione Generale della Marina Militare, per siglare una firma storica: il Comune di Monte di Procida, nella zona di Miliscola, acquisterà un terreno di oltre 4000 metri quadrati che sarà destinato ad area verde attrezzata e parcheggio.
Questo acquisto sarà importante perché permetterà di liberare Miliscola del traffico e favorirà il suo sviluppo come isola pedonale in un’ottica di implementazione turistica.
“Questa mattina a Taranto insieme all’Avv. Michele Costigliola con delega al patrimonio, presso la Direzione Generale della Marina Militare, abbiamo messo una firma storica per Monte di Procida – sul punto interviene soddisfatto il sindaco Peppe Pugliese – Il nostro Comune acquisterà un terreno di oltre 4000 metri quadrati che sarà destinato ad area verde attrezzata e parcheggio. In questo modo libereremo, finalmente, Miliscola dal traffico e la restituiremo come isola pedonale ad un nuovo futuro turistico, di crescita e sviluppo. Tra contenziosi, protocolli e difficoltà burocratiche, finalmente concretizziamo un’azione amministrativa che i cittadini del posto aspettavano da oltre venti anni. É un evento storico che cambierà le prospettive non solo della zona, ma di tutto il territorio, considerando che Miliscola rappresenta il punto di riferimento e meta balneare di tantissimi cittadini anche al di fuori dell’area flegrea. Con l’arrivo della primavera ci prepariamo alla prossima stagione turistica che, mi auguro, potrà essere di grande ripresa e rilancio per tutti”.