AttualitàComuni FlegreiMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| Partiti i lavori a Villa Matarese: “Vogliamo ridarla ai montesi”

Con il nuovo anno sono partiti anche i lavori in Villa Matarese, nel Comune di Monte di Procida, un luogo che vuol essere cardine per l’amministrazione. “Si tratta di un bene comunale per troppo a lungo abbandonato e ridotto alla rovina. Lo abbiamo denunciato in campagna elettorale, e abbiamo promesso di ridarlo alla cittadinanza rinnovato e funzionale. Ed è esattamente quello che faremo.“: così il sindaco Scotto di Santolo nell’annunciare l’opera di riqualificazione.

Viene infatti reso noto come con determina n. 1518 del 31/12/2024, sono stati affidati lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria dell’edificio storico Villa Matarese per un totale di circa € 150.000. Le lavorazioni riguarderanno importanti opere di messa in sicurezza della struttura andando ad interessare il sottosuolo, le pareti e l’ascensore.

“E questo non è altro che un primo passo per poter procedere ad ulteriori lavori di riqualificazione della struttura. – conclude il sindaco Scotto di SantoloMa la nostra intenzione è chiara: ridaremo a Monte di Procida e ai montesi Villa Matarese!”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.