MONTE DI PROCIDA| Partiti i lavori a Villa Matarese: “Vogliamo ridarla ai montesi”
Con il nuovo anno sono partiti anche i lavori in Villa Matarese, nel Comune di Monte di Procida, un luogo che vuol essere cardine per l’amministrazione. “Si tratta di un bene comunale per troppo a lungo abbandonato e ridotto alla rovina. Lo abbiamo denunciato in campagna elettorale, e abbiamo promesso di ridarlo alla cittadinanza rinnovato e funzionale. Ed è esattamente quello che faremo.“: così il sindaco Scotto di Santolo nell’annunciare l’opera di riqualificazione.
Viene infatti reso noto come con determina n. 1518 del 31/12/2024, sono stati affidati lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria dell’edificio storico Villa Matarese per un totale di circa € 150.000. Le lavorazioni riguarderanno importanti opere di messa in sicurezza della struttura andando ad interessare il sottosuolo, le pareti e l’ascensore.
“E questo non è altro che un primo passo per poter procedere ad ulteriori lavori di riqualificazione della struttura. – conclude il sindaco Scotto di Santolo – Ma la nostra intenzione è chiara: ridaremo a Monte di Procida e ai montesi Villa Matarese!”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.