Sport

MONTE DI PROCIDA| Finale di Baskin della Coppa Italia 2023

Nelle giornate del 20 e 21 maggio, si è tenuta a Monte di Procida (NA) la fase finale della Coppa Italia 2023 del Baskin sotto l’egida dell’Ente Italiano Sport Inclusivi. Le squadre finaliste erano quattro: I Vichinghi della Pallacanestro Fermignano delle Marche, la Oleggio Junior Baskin dal Piemonte, la Energy Portogruaro dal Veneto, la ASD Baskin Corato della Puglia.

E’ risultata vincente la squadra delle Marche I Vichinghi che ha espresso un valido gioco e meritato la vittoria. Decisamente buono il livello delle partite e l’impegno delle squadre è stato rilevante. 

La proverbiale ospitalità della terra napoletana si è fatta sentire anche in questa occasione predisponendo lo svolgimento della manifestazione in clima eccezionale che oltre alla dimensione sportiva ha permesso una socialità ed una condivisione ben interpretata dalle squadre partecipanti che hanno dimostrato di familiarizzare fra tutto gli atleti con grande rispetto e calore fra tutto.

Ricordiamo che questo sport del Baskin testimonia il valore dell’inclusione nella pratica sportiva facendo giocare insieme uomini e donne, persone normodotate e persone con disabilità.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dal delegato campano dell’EISI Vittorio Scotto ed in particolare dalla ASD VIRTUS Monte di Procida con il suo efficiente Presidente Rome Biagio ed a loro vanno i ringraziamenti dell’EISI.

Le premiazioni hanno visto in particolare la presenza dei rappresentanti del Comune di Monte di Procida che è stato fondamentale per rendere possibile e di qualità un evento di questo livello e valore.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.