AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

MONTE DI PROCIDA| “Bella per sempre”, la presentazione al Comune

Continua la collaborazione dell’Associazione culturale AR.TU’ con la Monte Volley. Molteplici gli obiettivi, tra i più importanti, sicuramente, la tutela delle donne contro la violenza di genere. Venerdi 10 Marzo ore 18,00, a Monte di Procida, presso l’Aula Consiliare del Comune, si terrà la presentazione del libro: ”Bella per Sempre” in collaborazione con Volturna Edizioni.

Si parlerà e discuterà di un tema, purtroppo a malincuore, ancora molto diffuso. La violenza di genere. Dopo i saluti del sindaco Giuseppe Pugliese, dell’Assessore alle Pari Opportunita’ del Comune di Pozzuoli Lucia Coppola, interverranno le autrici Mariagrazia Rossi, Rossella Santoro, Cinzia Di Francia, Matilde Iaccarino, Lady Marion ed Elena Grande Presidente dell’Associazione “La Rosa e il Libro”

A seguire relazioni e letture di alcuni brani del libro “Bella per sempre. Storie di Femminicidio e violenza di genere” da parte della prof.ssa Matilde Iaccarino e del Maestro Antonio Colandrea e delle ragazze della Monte Volley. L’evento sarà moderato da Monica Carannante dell’Associazione AR.TU’ ed Annalisa Pilieci della Monte Volley. Il libro “Bella per sempre. Storie di Femminicidio e violenza di genere” è una raccolta di racconti, per lo più reali o ascoltati, “avvenimenti quasi quotidiani di donne vittime dei propri compagni di vita che purtroppo non ce l’hanno fatta dinanzi alla violenza subita, o in qualche caso fortunato, che sono riuscite a liberarsi dalle catene di un amore tossico”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.