MONTE DI PROCIDA| Approvate nuove tariffe ormeggi: riduzioni per tutte le categorie

Nel Comune di Monte di Procida ci si prepara per la prossima stagione estiva. L’amministrazione comunale ha approvato su proposta dell’Assessore Rocco Assante Di Cupillo, la riduzione delle tariffe per gli ormeggi nel porto di Acquamorta, rispetto a quelle previste per il 2024.
Entusiasta il sindaco della cittadina flegrea: “Questa decisione rappresenta un passo concreto verso il rispetto di uno degli impegni chiave assunti durante la campagna elettorale. Il tutto dopo il considerevole aumento delle tariffe registrato lo scorso anno. La riduzione ha interessato tutte le categorie di ormeggio. Con un’attenzione particolare ai pescatori professionali e ai gozzi tipici, simbolo della tradizione marinara del nostro territorio”.
Inoltre, il Comune ha stabilito la tariffa per la prelazione per il prossimo bando, che consentirà agli attuali titolari di mantenere il proprio posto barca versando una somma al Comune. Anche in questo caso, la cifra è stata ridotta rispetto agli anni precedenti, nell’ottica di favorire la continuità e la stabilità degli assegnatari.
Guardando invece al futuro prossimo, l’amministrazione comunale si impegna a incrementare i posti barca e ad aumentare il numero degli assegnatari. Garantendo così una maggiore accessibilità al porto per tutti i cittadini residenti e non. Sono poi in programma miglioramenti dei servizi, tra cui l’installazione di bagni pubblici e ulteriori interventi per rendere il porto di Acquamorta un punto di riferimento sempre più efficiente ed accogliente.
Su tale argomento dichiara l’Assessore Assante: “Questa decisione è il frutto di un lavoro attento e condiviso. Abbiamo ascoltato le richieste dei fruitori del porto e oggi possiamo dire di aver mantenuto fede a uno degli impegni fondamentali del nostro programma. Continueremo a lavorare per migliorare ulteriormente i servizi e le infrastrutture del porto, nell’interesse di tutta la comunità”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.